Condizioni di vendita

Condizioni generali
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, quindi si applicano ai servizi resi tramite il sito, quando La Boutique Della Piastrella s.n.c. opera come il Venditore.
Si consiglia ai Clienti di verificare le Condizioni di Vendita, in quanto La Boutique della Piastrella s.n.c. potrebbe trovarsi nell’obbligo di modificarle. La convalida dell’ordine avrà valore di presa visione ed accettazione delle stesse, senza nessun ricorso possibile. I Clienti si impegnano a rispettare le suddette condizioni.

  • Legenda
    1. “Venditore” da intendersi La Boutique della Piastrella S.n.c.;
    2. “Cliente” deve intendersi il soggetto, privato persona fisica che acquista uno o più Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale che egli/ella eventualmente svolga;
    3. “Fornitore” s’intende la ditta produttrice della merce, oggetto della vendita. Il Venditore si impegna a consegnare la Merce (i prodotti proposti nel sito) all'Acquirente, mentre l'Acquirente si impegna a ricevere la Merce e   pagare il costo della predetta Merce al Venditore in conformità alle presenti Condizioni generali di vendita.
    4. “Merci”: significa i Prodotti che sono stati acquistati da un Cliente tramite il Sito.
    5. “Prodotti”: significa i beni che vengono proposti in vendita da La Boutique della Piastrella s.n.c. sul Sito.
    6. “Sito”: significa il sito Internet di La Boutique della Piastrella s.n.c. raggiungibile all’indirizzo: www.architattile.it
       
  • Oggetto delle condizioni generali
    1. Oggetto di qualsiasi rapporto contrattuale tra il Venditore ed il Cliente è la vendita (come definita agli artt. 1470 e ss. c.c. o, nel caso di acquisti effettuati da Consumatori, dall’art. 45, co. 1, lett. e), Codice del Consumo) di Prodotti.
    2. Sono da considerare escluse dal prezzo mostrato sul Sito in sede di acquisto l’erogazione di servizi aggiuntivi da parte di La Boutique della Piastrella s.n.c. in favore del Cliente (ad eccezione del trasporto di Merci con consegna al domicilio del Cliente); in particolare, è da considerare esclusa qualsiasi forma di consulenza relativamente all’esecuzione di lavori ed alla realizzazione di opere che motivino la decisione del Cliente di acquistare Prodotti
    3. Il Venditore si impegna a consegnare la Merce al Cliente, mentre il Cliente si impegna a ricevere la Merce e pagare il costo della predetta Merce al Venditore in conformità alle presenti Condizioni generali di vendita.
  • Informazione sulla merce
    1. L'informazione sulla gamma delle Merci vendute tramite il sito Web del Venditore è accessibile sul sopradetto sito Web del Venditore. 
    2. Le fotografie, siano esse del solo prodotto o dell’ambientazione, non costituiscono in alcun modo parte dell’ambito del contratto e La Boutique della Piastrella s.n.c. non è responsabile della loro realizzazione. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai fornitori di La Boutique della Piastrella s.n.c., la quale declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse. Il sito internet del produttore sarà l’unico responsabile delle informazioni alla clientela.
    3. Tutti gli ordini sono eseguiti a condizione che la merce desiderata sia disponibile.
    4. Nel caso in cui uno o più prodotti dell'ordine non fossero immediatamente disponibili, l'ordine, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque cura dello staff di La Boutique della Piastrella s.n.c. informare il cliente, entro le successive 72 ore dal ricevimento del pagamento, circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna. In ogni caso La Boutique della Piastrella s.n.c. non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore, proponendo un prodotto di qualità, tipologia estetica e prezzo equivalenti. In caso di mancato accordo si procederà al rimborso.
  • Collocamento di un ordine
    1. Il Cliente colloca un ordine tramite il sito Web del Venditore.
  • Prezzo
    1. Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi dell'IVA e non includono le spese di spedizione. Tutti i prezzi sono definitivi. L'importo totale dell'ordine, il costo del materiale e le spese di spedizione sono indicati nel carrello (o via email per condizioni particolari).
    2. I prezzi esposti sono validi esclusivamente per l'acquisto on line e possono differire da quelli praticati presso la nostra sede
  • Pagamento
    1. Il Cliente paga a favore del Venditore a concorrenza del 100 % del totale pagabile all’ordine, usando uno dei seguenti metodi di pagamento:  carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario o Postale. In seguito il Venditore spedisce la predetta Merce al Cliente.
  • Consegna
    1. Dopo la ricezione del pagamento, la Merce ordinata dal Cliente sarà spedita all'indirizzo indicato nel corso del  collocamento dell'ordine.
    2. Il termine di consegna è indicato in preventivo.
    3. Il diritto di proprietà della Merce, così come il rischio di danneggiamento della Merce, passa al Cliente dopo che la Merce è stata  consegnata, cioè dopo che il Venditore ha consegnato la Merce all'indirizzo indicato.
    4. I nostri ordini vengono spediti con corrieri che effettuano servizi groupage, F.co indirizzo del cliente ed è previsto lo scarico al piano strada. La consegna si effettua all'indirizzo indicato dal Cliente con l'uso di un veicolo di grandi dimensioni dotato di sponda idraulica con    scarico del materiale in un luogo accessibile per il mezzo. Nel caso l'indirizzo si trovi in zone poco accessibili (tipo ZTL, centri storici, laguna, isole minori, etc.), a traffico limitato o in zone non accessibili ai mezzi di trasporto del corriere, il Cliente è obbligato a contattare il Venditore per concordare un trasporto dedicato, al quale saranno applicati eventuali costi supplementari.
    5. Nel caso le spese di consegna non includano lo scarico con la sponda idraulica, il Cliente sarà informato prima della conferma dell'ordine dal Venditore. Se il Cliente decide di effettuare lo scarico del materiale con i propri mezzi, deve contattare il Venditore prima di effettuare il pagamento dell'ordine, in modo che il Venditore possa ricalcolare le spese di consegna e comunicarne l’aggiornamento.
    6. Al momento della consegna delle Merci il Cliente è chiamato a verificare le condizioni di queste ed eventualmente a denunciare a La Boutique della Piastrella s.n.c. quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di un’attenta ispezione delle Merci medesime. Il Cliente deve procedere con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti o altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine, verificando che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna.
    7. Quando la Merce è consegnata, il Cliente è comunque tenuto a denunziare la presenza di vizi palesi delle Merci entro i termini di legge (si veda, per gli acquisti fatti da Consumatori, l’informativa sulla garanzia artt. 128 e ss. D. Lgs. 206/2005 in tema di garanzia legale di conformità, disposizioni dell’art. 130 D. Lgs. 206/2005 relativamente gli inconvenienti al consumatore). Ogni eventuale difformità deve essere contrassegnata e descritta nella lettera di vettura (documento di trasporto o fattura accompagnatoria) indicando l’eventuale “RISERVA DI CONTROLLO” prevista per legge, e comunicando il tutto per e-mail al Venditore entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna, allegando il documento di consegna (con e le difformità verificate) e le foto dell'imballaggio al momento della consegna (non sbancalato se consegnato su pallet) nel quale sono arrivati i prodotti ordinati. Non si dovrà richiedere il reso del prodotto danneggiato al vettore. L’accettazione di prodotti senza riserve annullerà ogni eventuale possibilità di reclamo e/o sostituzione della merce.
    8. Il Cliente prende atto e riconosce che le Merci, ed in particolare i prodotti ceramici, potrebbero avere una tonalità di colore lievemente diversa da quella dei campioni visionati dal Cliente. Trattandosi di difformità cromatiche tollerate nel commercio di prodotti ceramici, ed impossibili da prevedere e/o prevenire, rimane inteso tra le parti che la consegna di materiale di tonalità lievemente differente rispetto ai campioni visionati non costituisce inadempimento di La Boutique della Piastrella s.n.c.
       
  • Responsabilità
    1. La Boutique della Piastrella s.n.c. non sarà responsabile per i costi di messa in opera di Merci palesemente viziate o difformi da quanto convenuto, né per gli oneri necessari alla loro rimozione e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o consequenziale che potesse essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare le Merci (vedi punto 7). In ogni caso prima di procedere alla messa in opera delle Merci (per le quali è prevista la posa in opera/messa in opera) si invita a fare gli opportuni controlli come indicato al punto 7.
    2. Il Venditore rimborsa il costo della Merce danneggiata o smarrita durante la spedizione oppure la sostituisce gratuitamente, a condizione che:
    3. Il Cliente mandi una comunicazione scritta sul danneggiamento o smarrimento della Merce entro 3 giorni dal momento della sua   consegna (vedi punto 7.8).
    4. Il Cliente mandi al Venditore una copia del documento di trasporto con le attestazioni del danneggiamento insieme alle foto di tutta la Merce danneggiata (vedi punto 7.8).
  • Diritto di recesso
    1. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
    2. Il Cliente consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
    3. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
      Ogni comunicazione di recesso potrà essere inviata a info@architattile.it oppure, al seguente indirizzo di recapito:
      La Boutique della Piastrella s.n.c.
      Via Enrico Mattei 9/A
      35030 Saccolongo(PD)
      Tel.0498016544 - 3357846301
      Fax 0498016544
      info@architattile.it 
    4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso di 14 giorni dal momento di consegna.
    5. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
    6. il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;
    7. il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici, etc.); Per evitare il danneggiamento del prodotto e della confezione originale, quest’ultima dovrà essere rivestita con ulteriore imballo protettivo affinché ne conservi l’integrità del bene durante il trasporto.
    8. Al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.
    9. Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede di Saccolongo(PD) in Via Enrico Mattei 9/A, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni.
    10. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. La Boutique della Piastrella s.n.c. non offre alcun servizio di ritiro delle merci che debbano essere restituite a seguito del recesso.
    11. Il rischio di perimento del bene è sottoposto alla completa responsabilità del Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.
    12. Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l'esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.
    13. Verranno rimborsarti tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore comprese le spese di consegna come previsto. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza di tale rimborso.
    14. In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, il Consumatore decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per il ritiro da parte del Cliente. La Boutique della Piastrella s.n.c. provvederà ad avvisare mediante apposita comunicazione.
  • Ritardo o mancata esecuzione di un ordine
    1. Il Venditore non è responsabile nei confronti del Cliente, nel caso in cui non abbia adempiuto a qualsiasi delle obbligazioni elencate in seguito a circostanze di forza maggiore, a titolo indicativo e non esaustivo: una calamità naturale, un'esplosione, un incendio o un incidente; una guerra o contestazione civile; uno sciopero, una disputa industriale o sospensione del lavoro; qualsiasi intervento dello Stato; un'azione o un'omissione di terzi; un inadempimento di obbligazioni da parte di un fornitore (fornitori) del Venditore; un recapito sbagliato comunicato dal Cliente o una mancata notificazione del Venditore riguardo al recapito cambiato.
    2. Il Venditore notificherà al Cliente del qualsiasi evento imprevisto o circostanza di forza maggiore entro sette giorni dalla sopravvenienza. Il Venditore concorda con il Cliente la nuova data di consegna dopo la cessazione dei corrispondenti eventi o circostanze. Nel caso in cui tali circostanze persistano per un periodo di oltre due settimane, il Cliente ha diritto di annullare l’ordine rispettivo.
  • Garanzie
    1. La Boutique della Piastrella s.n.c. commercializza prodotti di prima scelta, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
    2. La Boutique della Piastrella s.n.c. non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un errato o cattivo utilizzo dei prodotti venduti online.
    3. Protezione dei dati personali
    4. Le informazioni richieste ai Clienti sono indispensabili per la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti. L’assenza di dati personali comporta l’annullamento dell’ordine. E’ obbligatorio fornire informazioni veritiere.